Anima dell'attuale mercato, l'ortofrutta rappresenta il cuore di quello che un giorno potrebbe diventare un vero Mercato Agroalimentare Brescianocosì come indicato anche graficamente nel logo. La simbologia riprende le linee morbide di un frutto che in molte sue espressioni è di forma tonda, come ne caso di una mela o di un arancio: frutti semplici ma dagli alti valori nutrizionali, sinonimo di un'alimentazione sana.

Fragole, mele, pesche, limoni, frutti di bosco per citare alcuni tra quelli più noti, come anche i prodotti dell'orticoltura locale, insalate a foglia intera, cavoli, radici, zucchine e zucche, freschi e venduti a peso o appositamente selezionati e lavorati secondo le regole dalla IV e V gamma.

E' possibile trovare già da ora i prodotti dell'ortofrutta locale come anche quelli provenienti dalle altre regioni d'Italia e del mondo ogni giorno dopo le 8.30 e fino alle 11.00 presso le strutture del mercato di Via Orzinuovi che in questo orario apre anche ai privati. Per informazione più dettagliate su orari e modalità vi invitiamo a leggere nella sezione dedicata.

Per tutti i professionisti dell'agroalimentare il mercato all'ingrosso è aperto tutto i giorni a partire dalle 4.00 (il sabato e prefestivi dalle 5.00) come indicato nella sezione dedicata agli acquirenti professionisti.
Se appartieni ad una delle seguenti categorie:

  • negozianti di prodotti alimentari
  • titolari di banchi vendita (ambulanti) di prodotti alimentari
  • professionisti Ho.Re.Ca. (albergatori, ristoratori, titolari di bar, operatori catering)
  • artigiani della pasticceria e della gelateria
  • aziende di trasformazione alimentare
  • operatori grossisti e intermediari del commercio all'ingrosso.

...sei il benvenuto, ti aspettiamo.