Ufficio Informazioni

Se durante i tuoi acquisti in mercato hai bisogno di informazioni puoi rivolgerti all'ufficio della Direzione nello stabile situato nell'ala ovest del mercato.

Per il tesseramento è necessario accedere all'area riservata e registrarsi.
Una volta compilati tutti i campi è possibile richiedere la tessera di mercato e recarsi successivamente presso l'ufficio Direzione in mercato per il ritiro.
Allo sportello in mercato è possibile anche rivolgersi per rinnovare l'abbonamento di accesso con il tuo furgone o camion.

Lo sportello è aperto al pubblico
il lunedì, mercoledì e venerdì al venerdì dalle ore 6.00 alle ore 10.00
il martedì e il giovedì dalle ore 7.00 alle ore 10.00

Per ulteriori informazioni su tesseramento e rinnovo abbonamenti consulta la sezione informazioni utili alla sezione clienti professionali oppure a quella per conferenti.

Segreteria e Amministrazione

La Segreteria e l'Amministrazione sono situati nell'ufficio di Presidenza presso la palazzina gialla all'esterno del mercato e si occupano delle seguenti attività:

  • comunicazione interna ed esterna;
  • supporto alle attività del Consiglio di Amministrazione e Direzione del mercato;
  • rilascio certificazioni;
  • attività di promozione.
  • contabilità.

Per ogni tua necessità relativa ai pagamenti degli abbonamenti, dei canoni di concessione l'ufficio è aperto al pubblico dalle 6.00 alle 12.30.
Per altre richieste i nostri collaboratori sono eventualmente disponibili su appuntamento in orario pomeridiano.
Scrivici attraverso il form di contatto oppure rivolgiti al direttamente al tuo referente nella sezione contatti.

Per informazioni sulle tariffe dei servizi erogati dalla Segreteria del Consorzio consulta il file pdf allegato.

Controllo merceologico – certificazioni di conformità dei prodotti

La Direzione ha le competenze tecnico/giuridiche per il controllo della merce ed il rilascio di certificazioni di conformità o non conformità dei prodotti ortofrutticoli; opera sia autonomamente che in sinergia con gli enti del territorio locale e nazionale (ASL, NAS, Ministero delle Politiche Agricole e Polizia annonaria).
Il rilascio di certificazioni è un servizio a pagamento offerto a tutti concessionari.

Prezzi di mercato

La formulazione del listino prezzi, noto anche come mercuriale è temporaneamente sospeso. Il Consiglio di Amministrazione ha assunto deliberazione in data 10 settembre 2015 affinché le rilevazioni prezzi fossero effettuate attraverso intervista a campione con l'ausilio di strumenti telematici.
Settimanalmente gli alcuni operatori ritenuti significativi comunicano alla Direzione del Consorzio i prezzi di mercato di una selezione di prodotti, che vengono raccolti in gruppi e rielaborati statisticamente. Entro le ore 14.00 di ogni venerdì la Direzione pubblica nella sezione news i prezzi della settimana. 

Utilizzo spazio espositivo aggiuntivo per grossisti e produttori

A tutti i concessionari di mercato è offerta la possibilità di affittare degli spazi aggiuntivi adiacenti a quelli già contemplati nella loro concessione. Se hai necessità di un ampliamento temporaneo dei tuoi spazi per la lavorazione di merce extra, se in alcuni periodi prevedi la necessità di disporre di una superficie espositiva maggiore, contatta gli uffici di direzione per sapere quali aree del mercato sono ancora disponibili.

L’utilizzo è possibile per periodi giornalieri, settimanali o mensili secondo quanto riportato nel file allegato alla voce Ufficio di Segreteria.

Videosorveglianza

Brescia Mercati è dotata di un servizio di videosorveglianza composto da 96 telecamere distribuite su tutta l’area mercatale.
Il fine principale è garantire la sicurezza di clienti e operatori come anche di tutelare il patrimonio immobiliare.
Il sistema è a completa disposizione dalle forze di Polizia, nel pieno rispetto delle normative sulla privacy.