Di seguito riportiamo quando previsto dal Comune di Brescia per l'utilizzo delle mascherine all'aperto, comprese le aree dell'ortomercato (estratto dal sito del Comune di Brescia)

Obbligatorio l'utilizzo della mascherina all'aperto

Da sabato 4 dicembre 2021 a giovedì 6 gennaio 2022, tutti i giorni dalle 7 alle 24, sarà obObbligatorio indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine) anche all'aperto e nelle situazioni in cui è possibile mantenere il distanziamento interpersonale e dove non si configurino assembramenti di persone.
Lo dispone l'apposita ordinanza firmata dal Sindaco della città, Emilio Del Bono, il cui mancato rispetto, salvo che il fatto non costituisca più grave reato, sarà punito con una sanzione amministrativa da 400 a 3.000 euro.
[...]
L'obbligo sarà in vigore, nello stesso periodo, da sabato 4 dicembre a sabato 6 gennaio, nei mercati rionali cittadini e nelle strade di servizio dell'Ortomercato di via Orzinuovi.
Il provvedimento prevede, in tutti i luoghi e le vie sopra indicati, l'estensione dell'obbligo, ​dalle 24 di venerdì 31 dicembre 2021 alle 2 di sabato 1 gennaio 2022.​

In allegato copia dell'ordinanza del Comune di Brescia e del Direttore del Mercato